Cannotto di sterzo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cannotto di sterzo
Ciao a tutti , volevo chiedervi se anche voi notate dei strani colpi sullo sterzo in frenata e anche su asfalto nn proprio liscio
vr2- Messaggi : 48
Data di iscrizione : 01.07.15
Re: Cannotto di sterzo
...da quello che dici....potrei dirti che è l'ammortizzatore un pò "fiacco" o le molle oppure basta sostiturie l'olio che è all'interno che dopo qualche tempo perde di viscosità...e quindi è normale che specialmente come dici nella frenata e su asfalto sconnesso l'ammo fa rumore pechè va a fondo...
mm....però..se dici canotto sterzo...fai molta attenzione...moto-officina subitissimi...con lo sterzo non si scherza....
facci sapè
facci sapè
Dovresti controllare anche il gioco dei cuscinetti dello sterzo
Lupo- Messaggi : 98
Data di iscrizione : 30.06.15
Sulla guida quella in inglese manuale d'officina c'è la possibilità di stringere e correggere o ridurre il gioco dei cuscinetti Solo che ho paura che devo smontare tutto l'avantreno per estrarre la piastra superiore
vr2 ha scritto: Sulla guida quella in inglese manuale d'officina c'è la possibilità di stringere e correggere o ridurre il gioco dei cuscinetti Solo che ho paura che devo smontare tutto l'avantreno per estrarre la piastra superiore
non conosco il tuo livello di meccanica....il mio ad esempio è pessimo...cmq per certe cose...rivolgersi smepre ad un officina autorizzata...
deh...con strezo e freni...meglio andar sul sicuro
Diciamo che il mio livello è abbastanza buono sul seicinquanta praticamente tutti lavori di ciclistica gli ho fatti io e sono sicuro che anche qua posso cavarmela da solo e ovvio che già aprire il motore sarebbe molto più impegnativo ma ho visto gente che nel garage di casa e ha fatto anche quello
Non lo trovo un lavoro impegnativo, al massimo lungo. Dovrai smontare parabrezza e manubrio, ricordati di proteggere il serbatoio e il parafango con una coperta: è un attimo far danno
È un lavoro che farò anche io a fine estate quando la smonteró, può anche darsi che saranno da sostituire
È comunque molto fastidioso viaggiare e sentire quei colpi sul manubrio che ti danno un po' la sensazione di instabilità con questo sono sicuro che non succede niente anche se affronto l'estate visto che c'è la possibilità di registrare questo gioco
Se è solo in frenata, o comunque in situazioni dove la forcella flette avanti e indietro, allora è quello quasi sicuramente. Problemi non ne causa, al massimo piccole imperfezioni di guida
Puoi regolare il gioco dei cuscinetti senza smontare nulla. Nella piastra superiore c'è il foro del bloccasterzo, da li vedi una ghiera basta battere con cacciavite per stringere ed elimini un eventuale gioco
Lowrider- Messaggi : 11
Pagina 1 di 1